Amandla Stenberg ha deciso di fare coming out proprio nel mese del Pride in cui si celebra la sessualità, qualsiasi essa sia, delle persone. La giovanissima attrice, che è diventata nota per aver interpretato il ruolo di Rue nella saga di Hunger Games, ha rivelato la sua omosessualità al mondo intero durante un’intervista rilasciata a Wonderland Magazine.

La 19enne attrice di Noi siamo tutto ha riflettuto a lungo su stessa: “La mia sessualità non è il risultato delle mie passate esperienze con i ragazzi, che ho amato, ma una parte di me stessa con cui sono nata e che amo profondamente. Sono stati anni di grandi pensieri, ho dovuto allontanarmi dagli stereotipi imposti dalla società”.
Amandla non si identifica né come maschio, né come femmina e preferisce, quando si parla di lei, che si usi un pronome neutro, che possa andare bene per entrambi.
Ha poi condiviso la sua gioia con i suoi follower sul suo profilo Instagram dove ha condiviso uno scatto che la ritrae in outfit e capelli ispirati all’arcobaleno.
????? OUT & PROUD. ????? So happy to say the words Yep, I’m Gay in official print. Interviewed for @wonderland by someone I stan infinitely – the fiercest garbagio pop queen @kingprincess69. Thank you to KP for providing me with such a safe space to come out. We talk about gay sobbing, first encounters with lesbian masturbation, queer icons, Toni Morrison, disillusionment as a critical step, the art I’ve been working on, and the films that I have coming out this year. Full interview on newsstands now and available online Monday. ??
Congratulazioni Amandla!