Il Cagliari sta pensando ad una rivoluzione in panchina, dopo l’ultima stagione.

Fonte: Wikipedia
Il tecnico Diego Lopez è stato preso dalla dirigenza per ottenere la salvezza. Ma non solo, perché il presidente Giulini è sembrato piuttosto amareggiato per le difficoltà avute dalla sua squadra in questa stagione.
Le ultime due partite di campionato sono state decisive per la salvezza. Il Cagliari è riuscita ad ottenerla vincendo a Firenze e conquistando i tre punti in casa contro l’Atalanta all’ultima giornata.
Sono state particolarmente complicate e sofferte. Questa condizione non è andata bene al presidente, convinto che la squadra avesse le potenzialità per fare meglio. Ha avuto per due anni alla guida tecnica il mister Massimo Rastelli, autore prima della promozione in Serie A e poi di un dignitoso 11esimo posto in classifica lo scorso anno. Quindi ha iniziato quest’ultima stagione con il piede sbagliato, riuscendo a farsi esonerare all’8°giornata e lasciando la guida all’allenatore uruguagio.
Certo rispetto all’ultima stagione la squadra ha mostrato più difficoltà. Ma c’era da aspettarselo, dopo un cambio in corsa. Il presidente Giulini sta pensando ad un nuovo cambio. Questa volta vuole puntare su di un tecnico che ha fatto bene in Serie B, portando il Crotone per la prima volta in massima Serie. Il suo nome è Ivan Juric, ex mister anche del Genoa. In quest’ultima esperienza con i liguri non si è trovato molto bene, avendo avuto notevoli difficoltà nell’ambientarsi e costruire una squadra compatta e determinata.
Tutti si ricordano le sue prestazioni nella stagione 2015-16, quella della clamorosa impresa dei calabresi fino alla Serie A. Non c’è dubbio sul fatto che riuscì ad organizzare un’ottima formazione, con grande solidità difensiva e capacità di pungere in avanti. Fu il suo capolavoro, ora dovrà ripetersi in terra sarda.